(+39) 085 9063890
Search

Ottica Rapini

P.IVA IT 00172650699
di Mario Rapini

Corso Vittorio Emanuele, 50
6026 Ortona a Mare
Telefono +39 085 906 3890
Email info@otticarapini.it

I beni scelti sono forniti da Ottica Rapini P.IVA IT 00172650699 con sede legale in Corso Vittorio Emanuele, 50 – Ortona a Mare (CH) – 66026; unica ed esclusiva titolare del sito denominato “otticarapini.it”. Di seguito si riportano le condizioni che regolano la conclusione dei contratti di vendita dei beni e di erogazione dei servizi facenti capo al sito “otticarapini.it”.

I contratti stipulati tramite il sito “otticarapini.it” sono soggetti all’applicazione delle disposizioni contenute nel D.Lgs n. 185/99 dettate a tutela del consumatore in materia dei contratti a distanza.

L’informazione esposta nel negozio virtuale “otticarapini.it” non costituisce offerta contrattuale.
La proposta di acquisto dei beni e servizi esposti nel sito si riterrà formulata dall’utente all’atto della richiesta di addebito del costo dei prodotti inseriti nel suo carrello virtuale, comprese le spese di spedizione ed assicurazione.
Il contratto di vendita si concluderà e perfezionerà nel momento in cui il messaggio di conferma dell’ordine inviato da “otticarapini.it” raggiungerà la casella di posta elettronica dell’acquirente sul server del suo access provider.
Ricordiamo che il completamento del modulo effettuato costituisce regolare contratto di vendita tra le due parti e che si intende valido se compilato in ogni sua parte.
Salvo diverso accordo tra le parti, Ottica Rapini deve eseguire l’ordinazione entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione al fornitore.
In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione da parte di Ottica Rapini, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, entro il termine soprascritto, informerà il consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

Chiunque respinga oppure, durante il periodo di giacenza presso gli uffici di giacenza pacchi, non ritiri la merce sarà ritenuto comunque obbligato all’adempimento ed al rispetto delle clausole ivi indicate, che con la richiesta d’ordine sono da intendersi come accettate.
Ottica Rapini procederà per vie legali al fine di ottenere il rimborso di: spese di spedizione, spese di rientro del pacco, spese di imballaggio e spese legali.
È onere dell’acquirente verificare il corretto funzionamento della sua casella di posta elettronica; egli è pertanto responsabile di un eventuale mancato o non corretto funzionamento della stessa.

Avvertenza
Secondo il Codice Civile il contratto di vendita stipulato con il minore è nullo e deve essere pertanto effettuato tramite il genitore che esercita la patria potestà.

Il pagamento dei corrispettivi dovuti a Ottica Rapini proprietaria del sito “otticarapini.it” per l’acquisto di beni e servizi potrà essere effettuato:

  • mediante carta di credito attraverso il sistema XPay di Nexi (ex CartaSì).
  • mediante PayPal o carta di credito attraverso il sistema PayPal, sia per associati al servizio sia per utenti non associati.
  • mediante contrassegno, al momento della consegna.

In nessun momento della procedura di acquisto Ottica Rapini è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di Ottica Rapini conserverà tali dati. In nessun caso Ottica Rapini può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisiti su www.otticarapini.it.

La consegna dei beni può avvenire tramite:

  • SDA Express Courier.
  • DHL.

Il tipo di spedizione più idoneo sarà scelto dal mittente in base all’importo dell’ordine ed alla zona di destinazione.
Il costo delle restanti spedizioni varia a seconda del peso della merce comprensivo di confezione ed involucro di spedizione.
L’ammontare delle spese di spedizione viene comunque indicato prima di completare l’ordine. Qualsiasi spesa di spedizione aggiuntiva (reso, sostituzione, riparazione, errato ordine) è completamente a carico del cliente.

L’esposizione di ogni singolo bene e servizio presente nel negozio virtuale sarà effettuata mediante la descrizione delle caratteristiche essenziali dello stesso e delle forme di garanzia particolare assicurate dal produttore del bene.

Il prezzo di ogni singolo bene o servizio viene esposto incluso di IVA. Per le spedizioni extracomunitarie le tasse doganali sono a carico del cliente.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Tutti i prodotti esposti nel sito www.otticarapini.it sono originali con scatole e confezioni originali.
Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione anche attraverso la rete Concessionari e Centri Assistenza dei vari Marchi. Nel caso di comprovato malfunzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest’ultimo. Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso. Inoltre non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al malfunzionamento dei prodotti.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Ottica Rapini potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Ottica Rapini per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

La consegna dei beni e la prestazione dei servizi sarà effettuata nel luogo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine.
Le merci sono rese franco partenza e le spese di spedizione anticipate per conto del cliente sono incluse nell’importo totale dell’ordine, comprensivo a sua volta dell’eventuale contributo dell’acquirente a tali spese.

La merce in pronta consegna viene solitamente spedita nelle 24 ore lavorative successive all’ordinazione, nel caso in cui la spedizione venga effettuata in tempi più lunghi Ottica Rapini avvertirà il cliente, via e-mail, sui tempi di consegna.
Nessun inadempimento sarà configurabile a carico del venditore qualora la consegna del bene o la prestazione del servizio venga effettuata oltre i termini previsti a causa di scioperi, picchettaggi o altri eventi dallo stesso non controllabili.

L’acquirente potrà indirizzare eventuali reclami a Ottica Rapini, con sede in Corso Vittorio Emanuele, 50 – Ortona a Mare (CH) – 66026 all’indirizzo di posta elettronica: shop@otticarapini.it. Per qualsiasi controversia eventualmente derivante dagli, o relativa agli, impegni assunti è esclusivamente competente il Foro di Chieti.

Il sito può includere link ad altri siti Web o ad altre risorse Internet. Poiché Ottica Rapini non può controllare tali siti e risorse esterne, non sarà ritenuto responsabile per aver messo a disposizione tali siti e risorse esterne e declina ogni responsabilità in merito ai contenuti, alla pubblicità, ai prodotti, ai servizi o a qualsiasi materiale disponibile su tali siti e risorse esterne o a partire da questi. Inoltre, Ottica Rapini non può essere ritenuto responsabile delle perdite o dei danni, accertati o supposti, derivanti dall’utilizzo dei contenuti, dei prodotti o dei servizi disponibili su tali siti o risorse esterne, ovvero derivanti dalla fiducia accordata agli stessi.

La vendita esercitata attraverso questo sito web consente il diritto di recesso entro 10 giorni dalla ricezione della merce. Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso, deve inviare comunicazione scritta via mail all’indirizzo shop@otticarapini.it, da confermare attraverso raccomandata a.r. da inviare a:
Ottica Rapini con sede legale in Corso Vittorio Emanuele, 50 – Ortona a Mare (CH) – 66026
contenente manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso, indicazione del prodotto da restituire, numero fattura (se emessa), dati personali, modalità con cui si desidera ricevere importo dovuto. Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire alla società mittente Ottica Rapini a proprie spese, ed in nessun caso in contrassegno o in porto assegnato, il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso, nelle stesse condizioni di confezionamento con il quale è stato inviato, non usato ed integro in ogni sua parte.

In breve, l’ordine:

  • non deve esser mai stato usato, non deve essere danneggiato né sporco;
  • tutta la merce resa viene accuratamente controllata e se le condizioni dell’occhiale saranno reputate diverse da quelle originali, il reso non verrà accettato;
  • deve essere restituito nella custodia e nell’imballaggio originale.

Qualora tutte queste condizioni saranno soddisfatte, l’importo del prodotto potrà essere rimborsato. Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente.

Back to Top
Product has been added to your cart